
- info@gioiellerialamperti.it
- 0 Comments
- 15 Aprile 2025
IN NUOVI OROLOGI MONTBLANC PER IL 2025
Scopri le straordinarie novità della Maison per il 2025. Ispirato ai suggestivi paesaggi artici e frutto di un’eccezionale maestria artigianale, Iced Sea Automatic Date è dotato di un movimento automatico e di una lunetta girevole unidirezionale racchiusa in una cornice di acciaio pregiato. Quest’anno il segnatempo viene proposto in una nuova versione con diametro da 38 mm. Perfette per accompagnarti nella tua prossima avventura, anche le icone della collezione 1858 presentano un restyling con dettagli di design all’avanguardia e movimenti sofisticati.
La collezione Montblanc’s 1858 Geosphere 0 Oxygen continua a esplorare i paesaggi più selvaggi del pianeta con una serie dedicata all’alpinista e mark maker Montblanc Reinhold Messner e i suoi successi nel raggiungere le sette vette più alte su ciascun continente. La prima edizione omaggia la settima vetta: il monte Vinson. L’edizione Geosphere 0 Oxygen è limitata a 986 esemplari (in omaggio al 1986, l’anno in cui Messner ha scalato il monte Vinson). È dotata di una cassa in titanio da 43,5 mm che si ispira al paesaggio del monte Vinson con una carrure in composito realizzata in fibre di quarzo, fibre di basalto alluminizzato, CaCO₃ e resina azzurra. In perfetta sintonia con il tema dell’avventura, la cassa totalmente priva di ossigeno reca inciso il profilo luminoso grigio del Monte Vinson a lato, mentre il fondello in titanio è ornato da un’incisione 3D al laser colorata della maestosa vetta. Il segnatempo è animato dal movimento automatico MB 29.25 con la complicazione ora universale della Manifattura Montblanc, che include i globi girevoli dell’emisfero nord e dell’emisfero sud, la scala delle 24 ore, l’indicazione giorno/notte, la doppia indicazione dell’ora e la data. A completare il segnatempo un cinturino intercambiabile in caucciù blu verde con conicità e regolazioni raffinate
Il Montblanc Iced Sea Automatic Date 0 Oxygen con quadrante blu Sfumato con motivo “ghiacciaio” dà l’impressione di guardare nelle profondità di un ghiacciaio. Ispirata al Mer de Glace, questa texture glaciale è stata ottenuta utilizzando una tecnica ancestrale quasi dimenticata chiamata gratté-boisé. Il segnatempo è custodito in una cassa da 38 mm in acciaio pregiato totalmente priva di ossigeno con lunetta girevole unidirezionale con inserto in alluminio anodizzato bicolore blu, un’incisione 3D sul fondello e un cinturino intercambiabile in caucciù blu con regolazioni raffinate. Il segnatempo è conforme alla norma ISO 6425 relativa alle immersioni subacquee e offre un’impermeabilità fino a 300 metri.
Il Montblanc Iced Sea Automatic Date 0 Oxygen con quadrante grigio scuro Sfumato con motivo “ghiacciaio” dà l’impressione di guardare nelle profondità di un ghiacciaio. Ispirata al Mer de Glace, questa texture glaciale è stata ottenuta utilizzando una tecnica ancestrale quasi dimenticata chiamata gratté-boisé. Il segnatempo è custodito in una cassa da 41 mm in acciaio pregiato anticato totalmente priva di ossigeno con lunetta girevole unidirezionale con inserto in ceramica nera abbassato al laser da 0 a 15 minuti, un’incisione 3D sul fondello e un cinturino intercambiabile in caucciù nero con regolazioni raffinate. Il segnatempo è conforme alla norma ISO 6425 relativa alle immersioni subacquee e offre un’impermeabilità fino a 300 metri.